Categories: Stili e Tendenze

Pantaloni a vita alta: ormai è un must il jeans wedgie (FOTO)

Dopo leggings, jeans skinny e pantaloni aderenti, sembra difficile accettare il ritorno dei pantaloni a vita alta, in perfetto stile anni 70. Tutte ne hanno un paio in fondo all’armadio, ben piegati e un po’ stretti, poiché sono anni che non vengono indossati. Adesso, però, sembrano essere tornati in voga e c’è un modello adatto ad ogni tipo di fisico. Per le più magre il taglio dei pinces dona più volume ai fianchi, mentre chi ha qualche chilo di troppo riesce a mascherarlo con dei pantaloni a gamba larga. Si possono abbinare con una blusa e una giacca, se si punta ad un outfit più elegante e ricercato, oppure con un top o una felpa corta, puntando ad evidenziare le proprie forme.

Il modello che sta facendo impazzire tutte, a partire da Kylie Jenner è il wedgie fit jeans della Levi’s perché ha la capacità di sollevare e separare i glutei, facendo sembrare più lunghe le cosce e appiattendo la pancia. Da mettere assolutamente con maglioncini larghi e corti e un bel paio di tronchetti per sottolineare la vita e il lato B. L’effetto ottenuto, infatti, non è quello di appiattire le curve, ma di enfatizzarle e rassodarle.

Una ragazza dopo averli provati ha commentato “Questo è il tipo di jeans che vorrei indossare quando ho voglia di sentirmi sexy”. Questo vale sia per chi prima sembrava non avere niente da mostrare sia per chi invece aveva bisogno solo di una piccola spinta. Sono aderenti e al tempo stesso danno l’effetto vintage: cosa si può volere di più visti i risultati?

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa