Categories: Stili e Tendenze

Pantone: Rosa quarzo e Serenity saranno i colori del 2016 (FOTO)

L’azienda statunitense Pantone, famosa per la catalogazione dei colori, ha decretato i nuovi colori di tendenza del 2016. Dopo il Marsala, protagonista del 2015, a conquistare il 2016 saranno due nuance molto delicate e dal sapore femminile: il Rosa quarzo e il Serenity, una delicata sfumatura dell’azzurro.

www.stylosophy.it

Secondo Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva dell’azienda, questi colori trasmettono a prima vista una sensazione di rilassatezza e benessere, al contrario del Marsala che invece è stato pensato per arricchire la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità.

Abbigliamento, accessori, arredamento e design verranno dunque influenzati da queste due nuance per tutto il 2016, anche se nel campo della moda l’idea del rosa come colore di tendenza è già stata avanzata dagli stilisti.

Prada, infatti, ha incentrato la collezione fall/winter 2016 sui toni pastello, facendo però del rosa confetto il protagonista principale. In Gucci, invece, questo colore ha trovato posto nelle decorazioni floreali, mentre in Dolce & Gabbana ha affiancato l’immancabile nero (considerato per antonomasia il colore della stagione fredda).
Rosa e azzurro, nella loro nuance delicata, hanno caratterizzato anche la sfilata di Vionnet tra abiti morbidi e drappeggi.

Prada
Prada
Gucci
Gucci
Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana
Vionnet

Il Pink Power ha fatto capolinea anche nel mondo dell’elettronica. La Apple ha infatti lanciato il nuovo Iphone 6S in quattro colorazioni di cui la versione bianco e rosa è andata subito in sold out. Anche la linea di cuffie del rapper Dr. Dre si è adattata a questa tendenza tutta al femminile, lanciando sul mercato le Beats by Dr.Dre in oro rosa, un vero must have per le amanti di questo colore.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa