Categories: EventiNews

Parigi Fashion Week: eleganza leggera per Stella Mccartney (FOTO)

Continuano le sfilate alla Parigi Fashion Week: dopo New York, Londra e Milano, la moda si è spostata da giorni nella capitale francese.

Oggi, 9 marzo, molte tra le maison più rinomate al mondo presenteranno le loro collezioni Fall Winter 2015-2016 nelle location più esclusive della capitale parigina. Stella Mccartney, Giambattista Valli, Hermes e Saint Laurent, e domani sarà il turno di Chanel e Valentino, solo per fare qualche nome. Anche il calendario degli ultimi giorni è pieno di grandi emozioni.

Stella Mccartney

Stella Mccartney ha mandato in scena una collezione molto femminile, libera dagli stereotipi, anche se il mood rimane classico e molto naturale. Gli abiti sono chic, eleganti, facili da indossare e molto versatili.

Grande protagonista la maglieria asimmetrica, indossata sopra gli abiti come fosse un cappotto, i pantaloni morbidi da indossare sotto bluse avvitate, o a vita alta. Anche gli abiti asimmetrici, lunghi fino a poco sopra la caviglia, di lana e broccato, hanno regalato leggerezza e semplicità, grazie al taglio ricercato e ai tessuti utilizzati. Per i capispalla, Stella si è sbizzarrita, passando dai classici cappotti doppiopetto leggermente oversize, alle maxi pellicce, rigorosamente ecologiche, che trasformano la donna in una regina delle nevi.

Il tutto ruota su una femminilità sussurrata, mai volgare, semplice e pura, ma di grande impatto. Per quel che riguarda gli accessori abbiamo trovato le borse molto interessanti, delle clutch morbide e chic, e un inno alla semplicità per le scarpe, ankle boots, stivaletti e decolleté con apertura a V che slanciano molto la caviglia. Molto particolati le collane di perle, facili da modellare e da adattare perfettamente al corpo e al look.

credits photo: marie claire

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa