Categories: Stili e Tendenze

Gli abiti da red carpet ispirati a Cenerentola (FOTO)

Il 12 marzo arriverà al cinema la Cenerentola firmata da Kenneth Branagh, che vede come protagonista la bionda Lily James nei panni della più amata delle principesse Disney, che in tutti i red carpet delle premiere dedicate al film, ha indossato outfit degni di una principessa.

Apoteosi del sogno di ogni donna, che trova la felicità attraverso una scarpetta di cristallo, Cenerentola romantica ed eterea rimane sempre una grande fonte di ispirazione per i look delle star, tanto quanto quelli delle comuni mortali nei loro sogni, tanto da ispirare makeup e outfit, seguendo le tendenze degli ultimi anni.

Dalla favola al red carpet, in pratica, gli abiti da sera si tingono dei colori della favola e le palette make up diventano eteree e dai toni pastello, come quelle proposte da Mac ed Essence, in occasione dell’uscita del film, guance rosate dal blush e labbra confetto rese brillanti dai gloss, queste le tendenze per la primavera in arrivo.

Tutte, da fanciulle, sognavamo di diventare come una delle principesse Disney, ma in particolare come Cenerentola. Tra qualche giorno arriva nei cinema la versione live del cartoon disneyano del 1950, che non poteva che avere abiti, scenografie, luci e colori da favola. Il link con la moda è immediato. Lupita Nyong’o agli Oscar 2014, quando vinse, come Miglior attrice non protagonista per 12 anni schiavo, era in Prada azzurro come, appunto, come la Cenerentola del cartoon disneyano e adesso Lily James, che ne interpreta la versione live, ha insossato alle premiere di LA, un long dress azzurro cielo Elie Saab, ricco di trasparenze e cristalli, completato da una clutch a forma di orologia e da scarpette tempestate di swarovsky, pizzi e farfalle, firmate Louboutin limited edition Cinderella.

E via così, ecco nella gallery i red carpet da sogno ispirati alla mitica principessa dalle scarpette di cristallo:

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa