Categories: Sfilate

Paris Haute Couture: sfila l’esercito dinamico dell’Atelier Versace (FOTO)

Ieri sera la valchiria Donatella Versace ha aperto le sfilate di haute couture nel cuore vibrante di Parigi con la sua collezione primavera/estate 2016 all’insegna della femminilità e dinamismo. Allacciate le cinture donne, stiamo parlando di abiti da sera che costano più di £ 10.000. La bellezza del corpo femmineo nell’Atelier Versace raggiunge un’impennata così alta da stuzzicare la vanità della dea Venere.

Tra spacchi da urlo, effetto nude, abitini corti e strisce al neon le donne moderne non avranno più paura di affrontare le intemperie quotidiane. Colori energici che passano dall’arancio fluo al giallo neon, dal blu cobalto al bianco e al nero si fondono con corde e intrecci geometrici tempestati di preziosi cristalli Swarovski sopra i vestiti. Tra le creazioni ci sono pochi pantaloni, ma tanti lunghi abiti con tagli vertiginosi e ragnatele che esbibiscono ammiccanti gambe scultoree. “Nella collezione ci sono tante nuove tecniche eccezionali”, ha sottolineato la designer. (ndr) Donatella ama proiettare audacia e sicurezza nelle sue donne e per questo l’energia e la potenza sono gli elementi imprescindibili delle sue collezioni. Non a caso per il suo esercito recluta sempre modelle che incarnano al meglio il suo ideale di forza quali: Rosie Huntington Whitley, Gigi Hadid, Irina Shayk, Lara Stone e Mariacarla Boscono.

‘’Questa è una delle collezioni più complete, sofisticate e tecnicamente compiute che abbiamo mai creato”, racconta Donatella Versace nel backstage di Atelier Versace. (ndr) Basta abitini da cocktail visti e rivisti, la designer sbalordisce tutti con nuovi concetti sartoriali e colori scintillanti: indossando pantaloni simil tuta eleganti con tacco 12 cm e top racer in pieno stile sportly la donna acquisirà un’aura più sciccosa e originale. Grande mossa da maestro quella di Donatella per attirare le grandi amanti della sua linea, ma anche le giovani leve sempre a caccia di innovazione. “Stavo pensando a donne più mirate e dinamiche … donne che si spingono al limite” ha esclamato Donatella Versace prima di far scendere in passerella la sua collezione. Una sfilata da super vip a cominciare dalla favolosa Rita Ora in mini abito arancio e sandali dal tocco vertiginoso, testimonial della sfilata, per poi proseguire con Alexander Wang, Riccardo Tisci e tanti altri.

Grande trionfo oggi per Christian Dior e Giambattista Valli. Fino a giovedì 28 si altereranno Chanel, Elie Saab, JPGaultier e Valentino (mercoledì).

Ammirate il dinamismo firmato Atelier Versace primavera/estate 2016

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa