Categories: Eventi

Paris Men Fashion Week, cala il sipario sulla ville lumière (FOTO)

È giunta al termine anche la Paris Men Fashion Week, la settimana della moda maschile che ha visto sfilare sulle passerelle parigine le collezioni autunno inverno 2015/2016 di alcune delle più importanti case di moda internazionali. Dal 21 al 25 gennaio Parigi ha ospitato il fascino, la creatività, il lusso e spesso la follia dei creatori di moda: basti pensare al nudo integrale portato in passerella da Rick Owens, che con la sua collezione ha raggiunto ancora una volta l’apice della provocazione. Lo stile maschile è sceso in passerella declinato in migliaia di diverse sfumature, reinterpretato e realizzato a misura d’uomo. Un uomo dal carattere multiforme, desideroso di emergere con il suo stile unico. Dalla collezione dal sapore aristocratico di Balmain, all’omaggio alla moda inglese di Louis Vuitton. Ecco una rassegna delle sfilate presentate in questi ultimi due giorni, in chiusura della kermesse di moda maschile che ha incantato la capitale francese.

KENZO

I capi che costituiscono la collezione Kenzo uomo per la prossima stagione autunno inverno ripercorrono le tendenze attuali e quelle passate, proponendo elementi già visti. Parka, maglioni spessi e cappotti militari abbinati a stivali pesanti e grandi borsoni sono i capi principali. Ampio spazio a pantaloni e tute da astronauta, per una collezione che sembra vestire uomini di un altro pianeta, evidenziando l’istinto di sopravvivenza e di protezione maschile.

DIOR HOMME

Dior porta in passerella un uomo classico, che veste capi classici, rivisitati e adattati a nuove esigenze, ma che mantengono pur sempre un’allure tipica degli anni 80. Un’eleganza d’altri tempi, ma allo stesso tempo contemporanea. Un binomio atemporale dato dalle scarpe dai pezzi in denim introdotti nella collezione. La cravatta lascia spazio al papillon e le giacche si allungano.

HERMÈS

L’uomo di Hermès è uno sofisticato, delineato su una scala di grigi e blu, con abiti a giacca e cappotti che pur mantenendo un tocco classico, sfoderano uno spirito giovane e moderno. Gli abiti sono casual ma ricercati grazie all’aggiunta di una nota estrosa e il rigore di colletti e spalle ingessate, per uno stile impeccabile da businessman.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa