Categories: NewsStili e Tendenze

Victoria by Victoria Beckham ss 2015

La collezione primavera-estate 2015 firmata Victoria by Victoria Beckham non è stata presentata in passerella alla settimana della moda di New York, ma successivamente in un lookbook ambientato in una palestra newyorchese.
Il concetto di Victoria, riguardo le sue creazioni, dona alla donna un tocco giovanile, fresco e chic. Non a caso la stilista si è lasciata ispirare da due elementi che insieme hanno creato una collezione unica: il movimento Bauhaus che emerge dalle stampe collage-style in multi color e l’influenza stile giapponese, le stampe sono, infatti, ispirate ai dipinti giapponesi e riportate in dettagli come la manica a kimono e nelle jumpsuit e sugli accessori. Il gioco di tessuto della stilista verte sui drappeggi e sulle proporzioni: applica stampe vivaci su turni classici, abiti mini e tute, il tutto in grande stile.

Un puzzle fotografico tratto dal lookbook :

credit photo: vogue
credit photo: vogue
credit photo: vogue
credit photo: vogue
credit photo: vogue
credit photo: vogue
credit photo: vogue
credit photo: vogue

Altri capi della collezione:

credit photo: victoriabeckham
credit photo: victoriabeckham
credit photo: victoriabeckham
credit photo: victoriabeckham
credit photo: victoriabeckham

Protagonisti della collezione Victoria by Victoria Beckham sono i mini dress morbidi e senza spalline, con balze o ad “A” e maniche a palloncino. Spaziano dai colori tenui come il rosa dalia o l’azzurro acquerello, ai più fantasiosi ad effetto disco come il blue cobalto e il rosso tulipano. Fantastiche sono le gonne plissettate longuette, effetto metallizzato blu-ramato, o quelle mini dai colori definiti, che donano al look minimal una ventata di freschezza. L’outfit è completato da tronchetti con mini zeppa color sabbia, blu o nero, che donano a chi li calza un fascino urban-chic. Di classe e più aggraziati i sandali con tacco alto che slanciano la silhouette.

Una collezione davvero interessante che conferma l’outfit femminile ideale della stilista: minimal-chic, aperto alle novità e attento ai dettagli.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa