Categories: Stili e Tendenze

Party dress: come indossare al meglio i vestitini in inverno (FOTO)

Ogni week end la stessa storia, che si debba andare ad una festa, a una cena con il fidanzato o un aperitivo con le amiche, ogni donna attraversa quell’attimo di crisi: ” ma cosa mi metto? “
Ad ogni domanda la sua risposta: i party dress sono dei veri capi passe-portout per ogni serata.
Eccentricità è la parola d’ordine per l’inverno 2015/2016. Lo si può infatti notare nei vestiti proposti dalle diverse collezioni delle case di moda. Dai brand low cost alle grandi marche i party dress per questa stagione sono davvero di ogni tipo: metalizzati, di velluto, di pizzo, con applicazioni e strass.

Metallizzati

Per chi vuole dare un tocco in più al look basta indossare stivali alti fin sopra al ginocchio, magari abbinando un blazer in velluto e si avrà subito uno stile più rock.

Zara
Asos
River Island
Pull & Bear

Velluto

I vestiti di velluto sono un must have di questo inverno, indossarli può essere difficile perché bisogna riuscire a non dare quel senso di “vecchio” che spesso viene associato a questo tessuto. Nessun timore quindi, si deve osare. Non bisogna essere parsimoniose con gli accessori, quindi si devono sfoggiare maxi collane ricche di pietre o orecchini pendenti.

Zuhair Murad
Zara
Fausto Pugliesi
Asos
Balmain
Zara

Pizzo

Per non essere banali si può abbinare il vestito di pizzo con una giacca oversize in denim, meglio se ricca di spille. Il risultato sarà uno stile bonton e casual allo stesso tempo.

Asos
Self portrait
Zara
Zuhair Murad
Self portrait
Pull & Bear
Zara

Applicazioni e strass

Questi vestiti non necessitano di arricchimenti, poiché i lustrini, i ricami e le paillettes sono già i protagonisti del look. L’ideale è abbinarli con accessori semplici, scarpe con il tacco e dare il tocco finale con il migliore amico di ogni donna: il rossetto rosso.

Zara
Emilio Pucci
Elisabetta Franchi
Peter Piolotto
Amen
Asos
Bershka
Club L

In questo periodo iniziano a scendere le temperature ed avere un look impeccabile è più difficile, è opportuno indossare i vestitini con i collant o le parigine per ripararsi dal freddo.
La classica calza velata nera o fumè dà eleganza all’outfit e inoltre snellisce la gamba. Bisogna valorizzarsi sfruttando a proprio vantaggio i collant: si può giocare con le tonalità e le fantasie. Soprattutto è bene evitare le calze color carne che danno un effetto “nudo” poco fine e mettono in evidenza ogni difetto.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa