Ogni week end la stessa storia, che si debba andare ad una festa, a una cena con il fidanzato o un aperitivo con le amiche, ogni donna attraversa quell’attimo di crisi: ” ma cosa mi metto? “
Ad ogni domanda la sua risposta: i party dress sono dei veri capi passe-portout per ogni serata.
Eccentricità è la parola d’ordine per l’inverno 2015/2016. Lo si può infatti notare nei vestiti proposti dalle diverse collezioni delle case di moda. Dai brand low cost alle grandi marche i party dress per questa stagione sono davvero di ogni tipo: metalizzati, di velluto, di pizzo, con applicazioni e strass.

Metallizzati

Per chi vuole dare un tocco in più al look basta indossare stivali alti fin sopra al ginocchio, magari abbinando un blazer in velluto e si avrà subito uno stile più rock.

Velluto

I vestiti di velluto sono un must have di questo inverno, indossarli può essere difficile perché bisogna riuscire a non dare quel senso di “vecchio” che spesso viene associato a questo tessuto. Nessun timore quindi, si deve osare. Non bisogna essere parsimoniose con gli accessori, quindi si devono sfoggiare maxi collane ricche di pietre o orecchini pendenti.

Pizzo

Per non essere banali si può abbinare il vestito di pizzo con una giacca oversize in denim, meglio se ricca di spille. Il risultato sarà uno stile bonton e casual allo stesso tempo.

Applicazioni e strass

Questi vestiti non necessitano di arricchimenti, poiché i lustrini, i ricami e le paillettes sono già i protagonisti del look. L’ideale è abbinarli con accessori semplici, scarpe con il tacco e dare il tocco finale con il migliore amico di ogni donna: il rossetto rosso.

In questo periodo iniziano a scendere le temperature ed avere un look impeccabile è più difficile, è opportuno indossare i vestitini con i collant o le parigine per ripararsi dal freddo.
La classica calza velata nera o fumè dà eleganza all’outfit e inoltre snellisce la gamba. Bisogna valorizzarsi sfruttando a proprio vantaggio i collant: si può giocare con le tonalità e le fantasie. Soprattutto è bene evitare le calze color carne che danno un effetto “nudo” poco fine e mettono in evidenza ogni difetto.