Categories: Eventi

Patrizia Pepe, arriva la prima boutique di accessori a Firenze

Direttamente dalla sua città d’origine, Patrizia Pepe inaugura un negozio in pieno centro storico; si tratta di 100 metri quadri in Piazza San Giovanni 12, circondati dalle meraviglie fiorentine acclamate in tutto il mondo. La location è la stessa dello storico punto vendita del brand, ciò che è cambiato è l’intero concept che gira intorno a essa.

La novità sta nella gamma di prodotti proposta: la boutique, infatti, sarà interamente ed esclusivamente dedicata alla collezione degli accessori, dalle borse alla piccola pelletteria e dalle calzature ai bijoux. Una mossa intelligente? Assolutamente sì, dato che ormai le grandi cifre del fashion system derivano pressoché dalla vendita di questi ultimi.

Credit: www.patriziapepe.com

La cura del dettaglio all’interno del punto vendita è davvero degna di nota. Luci led che accompagnano gli arredi in acciaio in segno di uno stile assolutamente minimalista si alternano a elementi che rendono il luogo molto più accogliente, come il camino e un grande lampadario.

Credit: www.abus127.net

Con questa nuova apertura, la rete di distribuzione della casa di moda fiorentina sale a 108 negozi monomarca di cui 17 nel nostro Paese e i restanti in giro per il mondo, in particolar modo laddove il marchio trova un mercato più accogliente. E la decisione di intraprendere questo nuovo percorso distributivo è dovuta forse dall’intenzione di incrementare gli incassi anche in Italia. Queste però sono solo supposizioni, per la smentita o la conferma dovremo aspettare di vedere la reazione dell’universo femminile.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa