Categories: Come VestirsiRubriche

Come vestirsi per un matrimonio estivo (FOTO)

La stagione dei matrimoni si avvicina e gli inviti iniziano a fioccare. Maggio, giugno e luglio sono da sempre i tre mesi di fuoco dell’amore e ogni anno, almeno una volta, un matrimonio è una tappa fissa. E sempre ogni anno ci dimentichiamo come abbiamo fatto l’anno precedente a trovare il look giusto ed essere uscite illese dalle cattiverie delle damigelle.

Quest’anno ci pensiamo noi di Blog di Moda ad aiutarvi. Con il nostro vademecum sulle cose in e quelle tassativamente out sarete perfette in tutto e per tutto, dalla testa ai piedi (letteralmente).

Le regole ai matrimoni sono tante, quasi infinite, ma l’unica vera regola da stamparsi in fronte è che la sposa è la vera e sola protagonista della giornata. Quindi, è vietato essere appariscenti o, in ogni caso, più eleganti della sposa stessa. Quel giorno non siete voi le regine, quindi mettete la corona nell’armadio.

Ricordate inoltre che il matrimonio non è solo ricevimento, festa e divertimento, ma anche cerimonia e serietà. Che si svolga in chiesa o in comune, non importa, evitate di essere volgari. E qui arriviamo alla seconda regola: pollice basso per le gonne troppo corte, le scollature troppo profonde e le pumps troppo alte con plateau stile zattera. E proprio perché prima del party c’è la celebrazione delle nozze, anche se indossate un abito senza maniche o comunque con le spalle scoperte, ricordate di portare una stola o un cardigan da indossare in chiesa o in comune.

Fra le mille regole, ci sono anche dei paletti per quanto riguarda i colori. Vietati il viola, perché simbolo dell’invidia, il bianco (e non sto neanche a spiegare il perché) e il nero: quello lasciatelo per i funerali. Assolutamente approvate le stampe, purché non siano eccessive. Tenete bene a mente che non andate né in discoteca né alla sagra del paese: eleganza e sobrietà sono i due pilastri del look giusto.

Credit photo: www.3news.co.nz
Credit photo: www.purseandco.com
Credit photo: matrimonio.pourfemme.it
Credit photo: d.repubblica.it
Credit photo: conigliodellamoda.blogspot.com
Credit photo: www.stylosophy.it

Come vestirsi per un matrimonio? Di certo non serve mettersi in pompa magna né eccedere con la poca personalità: basta essere raffinate ed eleganti. Le brutte figure lasciatele fare alle altre.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa