Categories: Eventi

PFW: sfila la collezione Gold Label firmata Vivienne Westwood (FOTO)

Oggi, una passerella parigina, ha visto sfilare le audaci e cariche linee di Madame Westwood.
L’icona della moda britannica ha portato in passerella la sua classica estetica sopra le righe, eccentrica e maxi, ideata per la prossima primavera/estate e intitolata “Gold Label”.
Colori, geometrie e materiali diversi sono stati i protagonisti di questo vintage circus. Uomini e donne hanno indossato soprabiti oversize, completi a rombi dai tipici toni della vita sotto il tendone, ossia il rosso e il nero; maxi blazer e gabbie.
Maestri delle arti circensi, domatori tra le fauci di tigri e leoni, moderne selvagge giunte dalla giungla e vestite di soli slip e top, hanno calcato la passerella con passo spavaldo e sicuro, anch’esso in tutto stile Vivienne.
Le tinte più caratteristiche sono state il rosso e il nero, ma anche l’azzurro e il crema.

Un circo, poi, arricchito e addolcito da semplici e delicate donzellette giunte dalla campagna, cariche di fiori, cappelli in paglia e sfumature silvestri. Madre natura ha vestito moderne e colorate geometrie, un po’ lasciate al caso, morbide o arricciate. I colori intensi, si sono mischiati alle sfumature più tenui, per concludere con dei sandali metallici. Quello stesso oro che ha impreziosito giacche, tailleur e soprattutto ha donato un marcato strato di colore alle labbra.

La madrina dell’eccentricità, rinomata anche per i suoi visi dai trucchi molto accentuati e variopinti, ha dato ancora una volta spettacolo di queste sfumature, facendo sfilare modelli con labbra in netto contrasto con le palpebre o, addirittura, con le sopracciglia, anch’esse marcate da forti tinte.
Per concludere con velette e cappelli, irrinunciabili e caratteristici dettagli di stile, atti a completare e rendere sofisticato il look. A prova di vera passerella parigina.
Vivienne Westwood, la stilista sulla scia del movimento punk dei passati anni inglesi, trasforma la moda in sculture e viceversa, continuando a far strage di cuori nell’intero panorama del fashion, esattamente come ha fatto quest’oggi.

Credit Photo: Instagram
Credit Photo: Instagram
Credit Photo: Instagram
Credit Photo: Instagram
Credit Photo: Instagram
Credit Photo: Instagram
Credit Photo: Instagram
Credit Photo: Instagram
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa