Categories: Stili e Tendenze

Il pigiama come tendenza dell’estate 2016 (FOTO)

Il look confortevole e morbido per stare a casa prende vita e si trasforma in un vero e proprio outfit da indossare tutti i giorni. Il pigiama prende piede tra le passerelle di tutto il mondo e diventa la tendenza cardine per l’estate che tra qualche mese travolgerà i nostri guardaroba.

Non si tratta di uno scherzo: stilisti di fama mondiale si reinventano e portano un capo d’abbigliamento, che non è mai stato considerato un vero e proprio abito, negli uffici, per le strade, per i negozi e, addirittura, nelle serate più eleganti. Il pigiama nelle collezioni presentate per l’estate 2016 è il protagonista indiscusso, perché riesce ad unire l’utile al dilettevole, trovando il giusto connubio tra comodità e stile.

vogue.it
vogue.it
vogue.it

Indossare il pigiama per andare a lavoro non è da tutti, e sicuramente non è un avvenimento che si vede tutti i giorni. È proprio per questo che i designer d’alta moda lo ripropongono con colori e tonalità diverse, stampe e tessuti di veri e propri abiti, che abbinati agli accessori, riescono a cambiare totalmente la figura di chi li indossa.

Gonne, sottanine o pantaloni, in queste tre varianti è possibile stare al passo con le bizzarre invenzioni del mondo della moda, abbinando al proprio outfit da notte sandali japan, sneakers total white, per esaltare così la componente sporty-chic.

vogue.it
vogue.it
vogue.it

Ovviamente il pigiamino classico a righe bianco e blu non può mancare, e perché no, anche abbinato ad un paio di tacchi stile cenerentola. La comodità non vogliamo proprio farla uscire dalla nostra quotidianità e per questo ce la portiamo dietro tutti i giorni, indossando gli abiti che più ci fanno sentire a nostro agio. Possiamo affermarlo: il pigiama sarà la nostra salvezza per affrontare l’estate 2016. Di seta, a pois o con i fiorellini, ecco come indossare il tanto tradizionale pigiamino da notte anche nella propria quotidianità.

vogue.it
vogue.it
vogue.it
vogue.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa