Categories: Stili e Tendenze

San Valentino, ecco i regali più fashion per fare colpo su di lei (FOTO)

A San Valentino per far colpo vale solo una regola, niente frecce dell’amore, basterà un regalo per far breccia nel cuore di chi amiamo.
Per questa occasione speciale le idee non mancano e spesso non si sa su cosa sia meglio puntare. Diverse case di moda hanno proposto le loro capsule collection per la festa degli innamorati.

– Per chi vuole puntare su una borsa

Per la giornata dell’amore Fendi ha realizzato #FendiLoves, una collezione che punta tutto sul rosso, colorando anche l’iconica Peekaboo. A spiccare è un sofisticato charm in pelliccia di volpe rossa con intarsiato un cuore rosa.

– Per chi vuole puntare sulle scarpe

Santoni rievoca per questo San Valentino l’essenza romantica e femminile con l’uso di glitter. La capsule collection comprende tre modelli il cui fil rouge è il materiale ricercato: un tessuto trasparente che sembra incastonato con diamanti.
La casa di moda è attenta alle esigenze di ogni donna, tre varianti per soddisfare tutti i gusti. Si potrà scegliere tra una ballerina con la punta affusolata, una décolleté dal tacco midi o una pump, molto sensuale, con scollatura laterale e tacco a spillo.

– Per chi vuole puntare sugli accessori

&Other Stories ha presentato per il 14 Febbraio una capsule collection di gioielli creata in collaborazione con FAUX/real, brand newyorkese che si caratterizza nel raccontare storie attraverso le proprie creazioni. La collezione si chiama, infatti, LOVE STOTY e per il giorno di San Valentino il tema è “come trovare l’amore”. I pezzi hanno dei nomi “Yes Yes Yes” o “2 become 1” che servono a narrare in che modo si ricerca la propria metà.

– Per chi vuole puntare sull’abbigliamento

Dolce&Gabbana sdrammatizza dal classico sentimentalismo e propone Fun&Flirty San Valentino. Tra vestiti con cuori stilizzati, disegni romantici e patchwork colorati accostati a pizzo e velluto viene furori il sentimento giocoso e divertente della collezione.

Santoni
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa