Categories: Eventi

Rick Owens, passerella choc: i modelli sfilano senza mutande

La Paris Fashion Week 2015 si apre all’insegna della provocazione, con una sfilata molto particolare che ha scatenato l’ironia della rete. Lo stilista statunitense Rick Owens ha infatti portato in passerella modelli senza mutande. L’idea di base? Per il prossimo autunno inverno 2015 2016 gli uomini di Owens si liberano di qualche indumento non necessario e indossano vestiti senza pantaloni e senza mutande, passeggiando per le metropoli proprio come madre natura li ha fatti. Sfilano dunque abiti stracciati e bucati, lunghe mantelle e stoffe drappeggiate con inserti metal, tessuti tech con cappucci antipioggia e grosse cerniere.

La sfilata ha attirato l’attenzione di tutti, scatenando l’ironia sul web su cui si sono rapidamente diffusi i commenti più disparati. Chris Sengthong redattore del magazine francese TetuMag scrive su Twitter: “Il prossimo inverno, con Rick Owens, uno sarà senza maniche, senza mutandine e in particolare il rubinetto dell’aria“. Mickey Boardman direttore editoriale del Paper Magazine afferma: “Mi inchino ai piedi di Rick Owens, lui è davvero un genio“.

Ho pensato che fosse coraggioso, soprattutto in una stagione invernale“, ha detto Andrew Keith, presidente di Lane Crawford e Joyce. L’Huffington Post, invece, ha rinominato la sfilata “Penis Cloaks”. L’eccentrico stilista, che in questi giorni è stato rinominato “Dick Owens” ha invece dichiarato alla rivista Dazed: “La nudità è il gesto più semplice e primordiale”. Una collezione che ha ben poco di geniale, ma che ha ottenuto i risultati sperati: la fama.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa