Categories: Stili e Tendenze

LIFEwithBIRD: la nuova collezione pre-fall/winter 2015 (FOTO)

In piena epoca saldi, iniziamo già a intravedere tra gli scaffali dei negozi i capi della collezione estiva che presto ci affretteremo a comprare. Sembra strano, infatti, pensare che dall’altra parte del mondo, precisamente in Australia, l’estate stia, invece, volgendo al termine per aprire le porte al “freddo” della stagione invernale.

È proprio così e LIFEwithBIRD ha giusto lanciato due giorni fa, sul suo shop online, la nuova collezione pre-fall/winter 2015. Si tratta di una collezione fresca e giovane che esprime a pieno quell’energia e innovazione dei new brand. Sì perché il marchio australiano in questione è stato fondato appena nel 2002 come produttore di borse e accessori in pelle ed è solo da qualche anno che ha lanciato la sua linea di abbigliamento femminile che, nonostante ciò, pare riscontrare ottimi successi, registrando anche una partecipazione alla Mercedes-Benz Fashion Week Australia nel 2012.

Scattata su uno sfondo ricoperto di un materiale metallico, l’ultima collezione del marchio australiano si presenta ricca di colori e fantasie sfumate. La silhouette dei modelli è minimal ed essenziale perché è proprio sul il gioco di colori che Bridget McCall e Nicholas Van Messner, fondatori e designers, vogliono puntare.

Certamente non mancano capi che mischiano diverse sfumature di grigio a riempire fantasie geometriche e indumenti scuri tipici della stagione invernale, ma a stupire sono sicuramente pantaloni, vestiti corti, t-shirts e pullover multi-colour con fantasie animalier e totalmente surreali.

LIFEwithBIRD, praticamente sconosciuto in Italia, potrebbe diventare una brillante promessa anche per il mercato europeo, quindi non resta che acquistarne qualche capo prima che perda la sua esclusività.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa