Categories: NewsStili e Tendenze

Ritorno al Futuro Day: la moda intramontabile (FOTO)

Passato, presente e Ritorno al Futuro. Una delle saghe che ha avuto più successo tra gli anni ’80 e ’90 è destinata, forse inconsapevolmente, ad essere fautrice di uno stile intramontabile e tornato prepotentemente di moda. Il 21 ottobre 2015 si celebrano i 30 anni del film di Bob Zemeckis con un Ritorno al Futuro Day: una saga sicuramente visionaria da tanti punti di vista e nella moda in particolare. Ed è proprio nel 2015 che, durante il secondo capitolo di Back to the Future, approda il protagonista del film Ritorno al Futuro, il diciassettenne indisciplinato Marty McFly, interpretato da Michael J. Fox.

Un vero e proprio viaggio nel tempo che catapulta Marty nel 2015, anno in cui oggi di certo non sarebbe guardato con stupore. Lo stile tutto denim di cui ancora oggi non riusciamo a fare a meno, il piumino senza maniche, la camicia a quadri in flanella da mettere sopra una T-shirt, lo zaino in tela e le sneakers sono ormai per tutti noi dei capi irrinunciabili. Alcuni piccoli accorgimenti ed il gioco è fatto: la trasformazione per un perfetto Marty McFly del 2000 e il ritorno al passato sarà assicurato. In realtà tutto è un classico del guardaroba maschile.

Come se il tempo si fosse fermato e l’orologio, esattamente come nel primo capitolo della trilogia, non scandisse più i minuti. E poi c’è il risvoltino. In Ritorno al futuro era alle maniche della giacca, oggi ci tormenta in fondo ai pantaloni. Cambiano i tempi, ma la moda torna e, in molti casi, resta.

gqitalia.it
gqitalia.it
gqitalia.it
gqitalia.it
gqitalia.it
gqitalia.it
gqitalia.it
gqitalia.it
gqitalia.it
gqitalia.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa