Categories: Stili e Tendenze

Stivali di gomma, il must per ripararsi dalla pioggia con stile (FOTO)

Chi vuole partire con il piede giusto indossa un bel paio di stivali. Stivali di gomma, per la precisione. Ebbene sì, nonostante siano sempre stati boicottati e ritenuti poco trendy, quest’anno le grandi firme li hanno riproposti per affrontare al meglio le prossime piogge novembrine. Per una volta, dunque, si unisce l’utile al bello: niente più scarpe inzuppate nelle pozzanghere, né pantaloni infradiciati. Vi salveranno l’umore, oltre che il guardaroba. Finalmente è giunta l’occasione per essere comode e alla moda. Bisogna però ricordare di abbinare in ogni occasione un trench e specialmente un ombrello, come quello comprato in vacanza a Londra o quello trasparente per godere del panorama attraverso le gocce d’acqua. L’importante è che sia molto grande e in più è assolutamente vietato abbinare troppi colori sgargianti assieme, altrimenti il risultato finale sarà l’effetto contrario a quello voluto.

Ecco perché è possibile trovarne davvero per tutti i gusti. Burberry e Alviero Martini 1° classe hanno stampato rispettivamente la famosa stoffa scozzese e l’iconica mappa geografica, disponibile anche in tortora.

Emporio Armani, invece, propone qualcosa di più semplice e comunque elegante con i suoi stivali neri fino al ginocchio. Per chi non vuole rinunciare ai tacchi invece, Hunter ha disegnato un modello alto con la zeppa in un bellissimo azzurro o la versione di Primadonna sempre con il tacco.

Per le giornate semplicemente nuvolose, potete invece scegliere dei boots alla caviglia come quelli sempre del famoso marchio Hunter, in verde petrolio, o quelli neri con le stringhe firmati Dr. Martens.

Questi, sempre in nero, li potrete facilmente trovare anche da Stradivarius. Tra i più economici troviamo anche quelli originali di Viking, azzurri con le stringhe. Per chi ama invece lo shopping online sarà semplice accedere al sito di Zalando e trovare tante proposte per ogni tasca o necessità. Qui i modelli realizzati da Moschino, Just Cavalli o Calvin Klein faranno perdere la testa anche alle più scettiche in fatto di stivali di gomma.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa