Categories: Stili e Tendenze

Rock style in spiaggia: ecco come indossare il nero (FOTO)

Cuffie della Skull Candy e i Pennywise in testa: ecco come comincia la giornata di una véritable rock girl che vive questa tendenza come una vera e propria filosofia di vita. Perché il rock’n’roll non è solo moda, non è solo la tendenza del momento: è uno stile di vita, un way of acting ben preciso. E quindi, perché rinunciare alla propria personalità solo perché d’estate il nero è un tabù?

Da quest’anno, pollice in su per il nero indossato in spiaggia, persino nel beachwear. Costumi, cappelli e parei in total black per un look da groupie anni Ottanta.
Sia bikini che costumi interi, sia casual che chic per un party in piscina: l’importante è che siano eleganti e non eccessivi nelle decorazioni e nelle trasparenze. Rock sì, ma volgari no.

Il segreto sta nel smorzare lo scuro del costume con accessori e gioielli più chiari, ma comunque di carattere: catene d’argento, anelli dallo stile etnico e borse scure ma luminose. Puntate su elementi che completino il look senza però appesantirlo, perché siamo onesti, il nero in spiaggia attira l’attenzione già di per sé.

Credit photo: vogue.com
Credit photo: vogue.com
Credit photo: donnamoderna.com
Credit photo: calzedonia.it
Credit photo: vogue.com

Ma non pensate che solo il nero sia da winter girl: anche il blu navy fa la sua bella figura. Indossatelo con un cappello di paglia stile anni Cinquanta e accessori dark per creare un po’ di contrasto.

Credit photo: vogue.com

Chi pensava che d’estate il nero fosse bandito tassativamente dalle spiagge, si sbagliava di grosso: quest’anno il total black nel beachwear è l’ultima tendenza arrivata e con gli accessori giusti e i consigli di noi di Blog di Moda non potrete sbagliare.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa