Categories: Eventi

Sanremo 2015: i look di Chiara, Bianca Atzei e Annalisa (FOTO)

Chiara Galiazzo, Annalisa e Bianca Atzei scelgono di indossare abiti molto eleganti di grandi firme, così come le tre vallette protagoniste del Festival di Sanremo 2015.

Chiara Galiazzo si è affidata agli outfit sofisticati di Stella McCartney. Dopo quello giallo della prima serata, stasera ha optato per un long dress nero, con profonda scollatura sulla schiena, molto glam, e capelli rossi portati lateralmente in una versione molto free. Tocco glamour i palmi delle mani ricoperti di glitter dorato, come fanno le donne arabe che si tingono i palmi di mani e piedi e si disegnano il dorso, solo che lei ha usato la magica brillantina. Grandissimo scivolone, come la prima sera, le scarpe con zeppa improponibili, anche nei colori. Voto: 7 1/2 per l’audacia.

Bianca Atzei ha scelto di rendere omaggio alla sua terra con abiti molto particolari, firmati da Antonio Marras, che come ha detto lei stessa ha realizzato per lei degli abiti dai colori e dalle sfumature, che riprendono la parte selvaggia della Sardegna. Infatti, il look della serata delle cover ha lo stesso filo conduttore del look della seconda serata, con una modifica nei colori. Bianco, nero e grigio, con ricami brillanti sul “crop top”, gonna trasparente con stampe e sandalo asimmetrico molto bello e particolare color panna. Diciamo che il look è molto carino, ma pecca di noia, visto che è la fotocopia del primo. Voto: 6 1/2 sperando in qualcosa di nuovo.

Annalisa si scrolla di dosso l’immagine romantica che l’ha caratterizzata fino ad ora, optando per la grinta delle creazioni di Just Cavalli. Stasera look total black, troppo dark, con camicia a sbuffo trasparente con inserti borchiati, abbinati ad una gonna a vita alta svasata e sandali tronchetto dal mood rock, che fanno contrasto con il look bon ton. Mantiene la sua aria sbarazzina e fresca, data anche dall’hair style glam, che nasconde una voce da brividi. Voto: 7, ma vogliamo di più.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa