Categories: Eventi

Sanremo 2015: i look di Nina Zilli e Malika Ayane (FOTO)

L’attenzione è focalizzata soprattutto sugli outfit indossati dalle tre primedonne di Sanremo, ma anche i look dei cantanti in gara destano l’interesse del pubblico, diventando oggetto di curiosità e commenti, più o meno positivi. Le più attese sono sicuramente le due cantanti più raffinate, in quanto a voce e look, due dive moderne dal sapore retrò, parliamo di Nina Zilli e Malika Ayane.

Nina Zilli con la stessa stilista dell’abito da sposa di Carrie di Sex and the city, Vivienne Westwood, che ieri è salita sul palco con un mini-dress dorato, con trasparenze, e décolleté rosse che richiamavano il sotto-abito. Per questa terza serata mini dress bianco, con cappa verde acido, colore meraviglioso, sopra, con la parte interna color bronzo, spalline a punta e ricami, che richiamano il broccato. Un po’ star trek, un po’ dama in versione moderna. Un po’ troppo per una serata sola, ma la premiamo per l’originalità e l’audacia. Voto: 7 1/2

Applauso per Malika Ayane, che ha sdoganato un accessorio che difficilmente si vede su un palco: l’apparecchio dentale. Sfoggiato, peraltro, con grande disinvoltura. Il look della prima serata non ci ha convinto assolutamente, perché proprio da lei non ce lo aspettavamo, questo va un po’ meglio. Long dress color lavanda scampanato con orlo a punta sulla parte anteriore e posteriore, portato in modo etereo. Molto bene il beauty look, con tendenza al rosa, perfettamenta abbinato al pixie cut biondo platino. Voto: 6 perché può fare molto meglio.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa