Categories: Eventi

Sanremo 2016 la finale: i look di Francesca Michielin, Noemi e Arisa (FOTO)

Appena “aperto il sipario” del palco dell’Ariston per l’ultima volta, la cantante che ha dato il via alle danze è la giovane Francesca Michielin esibendosi per prima col suo cavallo di battaglia “Nessun grado di separazione”. Anche per la finale di questa sera la giovane cantante si è presentata con indosso una graziosissima jumpsuit di “Au Jour le Jour”, color prudre, decorata da tre diamanti luminosi lungo il braccio destro e con una vertiginosa scollatura sia sul seno che lungo la schiena, unicamente semplice ed elegante, come del resto anche le precedenti. Anche questa sera molto apprezzata da Enzo Miccio che le dedica un commento: “Una jumpsuit color prudre che trasforma la giovane Francesca Michielin in una donna glam e sensuale. Che potere queste tutine”.

E che dire della cantante dai capelli rossi Noemi? La ragazza che fa impazzire il pubblico con la sua voce graffiata e i suoi look che non sono passati inosservati. Infatti Noemi incanta anche durante la finale con il suo stile, in un abito lungo bordeaux firmato ovviamente Biancamaria Gervaso, simile a quelli indossati nelle scorse puntate, morbido e con un una profonda scollatura sul seno, ornato semplicemente da un grosso cinturone nero che le cinge la vita.

Infine è il turno di Arisa, una vera e propria veterana del palco dell’Ariston, non solo come partecipante ma anche come co-conduttrice della 65esima edizione al fianco del “padrone di casa” Carlo Conti. Ma anche quest’anno gareggia per cercare di rubare il premio del festival di Sanremo un’altra volta con la sua canzone “Guardando il cielo”. Il look che ha in serbo per l’ ultima serata è molto semplice, un camicione nero caratterizzato da una classica fantasia a righe luminose e da un cinturone nero. L’abito piace a Enzo Miccio ma non lo convince a pieno, ha infatti commentato: “Questo outfit era donante, se Sanremo fosse durato ancora un mesetto avrebbe indossato anche un abito adatto.”

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa