Categories: Eventi

Sanremo 2016, i look unici della cantante Patty Pravo (FOTO)

Anche durante la terza serata della 66esima edizione del festival della canzone italiana la grandissima Patty Pravo, che con 110 milioni di dischi venduti in carriera, è la seconda artista donna con le maggiori vendite dopo Mina, e il terzo artista italiano con il maggior riscontro commerciale, torna a incantare con la sua voce il palcoscenico di Sanremo.

La cantante a 67 anni partecipa per la decima volta al festival di Sanremo, e la sua indiscutibile padronanza del palco e dell’eleganza non può che continuare a stupire. Continua a essere un’icona di stile, unica, bella e con tanta grinta da vendere e anche un po’ stravagante. Durante la seconda serata, si è presentata in biondo platino con i capelli lunghi scalati sul davanti e morbide onde che si poggiano delicatamente sul lungo abito tunica di Gianluca Saitto con decori laminati che creano una linea butterfly.

Italian singer Patty Pravo performs on stage during the Sanremo Italian Song Festival, at the Ariston theater in Sanremo, Italy, 10 February 2016. The 66th Festival della Canzone Italiana runs from 09 to 13 February. ANSA/ETTORE FERRARImore
Generated by IJG JPEG Library

Mentre nella terza serata la favolosa cantante si presenta sul palco con uno stile total black, in abito lungo e con una stravagante acconciatura, che subito fa impazzire il web. Infatti non passa molto tempo che già girano su Instagram collage divertenti, e non può resistere Enzo Miccio il quale commenta subito la pettinatura scrivendo su Twitter “Solo lei può permettersi di uscire con un ananas in testa”.

Tutto tranne che un ananas però. L’acconciatura sfoggiata questa sera da Patty Pravo è un omaggio a David Bowie.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa