Categories: Eventi

Sanremo 2016, il testa a testa tra Noemi, Dolcenera e Arisa (FOTO)

Un testa a testa tra tre delle cantanti più apprezzate sul palco dell’Ariston. Noemi, Dolcenera e Arisa hanno conquistato il pubblico e anche il web non solo con le proprie canzoni, ma anche con i look sfoggiati. Non tutte però. Mentre Noemi e Dolcenera hanno segnato un goal con look chic e davvero apprezzati, Arisa ha esordito con una tunica grigia, decisamente spenta, che le è valsa la critica aspra del web e di Carla Gozzi.

Questa sera invece la cantante ha recuperato punti sfoggiando un abito tunica con maniche svasate firmato Amen, che l’ha fatta brillare sul palco con i suoi colori scintillanti disposti a righe. Quasi in pendant con il colore dei suoi capelli. Look frizzante che va mano nella mano con la sua personalità.

L’aggressiva e rock Dolcenera si è da poco esibita durante la terza puntata del festival di Sanremo cantando “Amore disperato”. Questa sera si presenta sul palco dell’Ariston con in dosso un vestito lungo bianco, criticato sul web proprio per il colore, semplice e leggermente glitterato. Uno scollo vertiginoso lascia intravedere il reggiseno, dettaglio non apprezzato da molti, e un lunghissimo spacco che le tiene in bella vista la gamba destra. Anche questa sera la pettinatura che le raccoglie i capelli scuri con qualche sfumatura di blue è la stessa della scorsa puntata. Al polso il nastro arcobaleno.

Noemi incanta per la seconda volta il pubblico, con una jumpsuit firmata dalla stilista Biancamaria Gervasio. Un look total black, sexy e glam, grazie allo scollo molto azzardato, che risulta però elegante nel complesso. Saranno le maniche in voile, che finiscono a campana sui polsi a dare quel tocco in più.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa