Categories: Stili e Tendenze

Scarpe, scarpe e ancora scarpe. Ma dove metterle? (FOTO)

«Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza. Buoni amici e buone scarpe», dice la nostra Sarah Jessica Parker in Sex and the City. E noi non possiamo che darle ragione. Noi donne amiamo le scarpe e amiamo cambiarle a seconda delle occasioni. E non importa se facciano male ai piedi. L’importante non è solo indossarle, ma anche avere solo l’illusione di poterlo fare. Così, spesso, le collezioniamo fino a non sapere più dove metterle. Come fare per non morire seppellite dalle scarpe? La soluzione non è solo quella di avere una cabina armadio alla Carrie, ma ci sono tante soluzioni anche low cost.

donnamoderna.com

Comprare una nuova scarpiera. Questa è la soluzione migliore se si ha spazio in casa perché, ovviamente, permette di sistemare le scarpe in maniera piuttosto semplice all’interno. Si può optare per scarpiere dai modelli particolari oppure con un semplice specchio sull’anta, in modo da potervi specchiare e da far sì che la vostra casa sembri più grande.

donnamoderna.com

Se volete giocare a fare gli architetti scegliete qualcosa di unico come un mobile di design dove poter esibire la vostra collezione di scarpe. Oppure optate per una scarpiera a forma di scala.

donnamoderna.com
donnamoderna.com
donnamoderna.com

Se invece non avete spazio in casa e quindi vi risulterà impossibile acquistare una scarpiera sebbene di design, optate per soluzioni più semplici e ancora più economiche. Di idee salvaspazio ce ne sono davvero di tutti i tipi. Tutte da mettere nell’armadio, nel ripostiglio, ai lati o sotto il letto. Le scatole, soprattutto se dal design particolare, sono un perfetto nascondiglio per le vostre scarpe.

donnamoderna.com
donnamoderna.com
donnamoderna.com
donnamoderna.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa