Categories: Stili e Tendenze

Semplice è sexy, i “mutandoni della nonna” tornano di moda (FOTO)

Chi l’avrebbe mai detto che i “mutandoni della nonna” sarebbero tornati di moda? Eppure anche Victoria’s Secret preferisce la comodità, proprio come Bridget Jones. Non per questo si rinuncia alla sensualità: dopo aver visto davvero qualsiasi invenzione, dal pizzo al lurex ai tessuti sintetici trasparenti, sembrerebbe che anche il “semplice” sia “sexy”. È dunque in atto un ritorno alle origini, addirittura al candido bianco che veniva steso dopo il bucato assieme alle lenzuola.

C’è chi l’ha sempre sostenuto, del resto, come Shira Wheeler, insegnante di inglese a Parigi e proprietaria di un’azienda statunitense specializzata proprio nell’intimo di cotone al 100%. “L’intimo di pizzo, laccetti e cinghie non è più hot”, afferma. “Solo perché il materiale è tutto naturale non significa che deve andare a scapito della nostra sessualità”. Secondo il New York Times un uomo su due preferisce un paio di slip monocolore, piuttosto che fantasie o linee troppo audaci. Il brand Oddo ha già ottenuto successo tra i più grandi department store americani e punta a prendere campo anche in Europa.

La moda e le aziende, infatti, hanno notato che sempre più donne preferiscono questo tessuto e perciò stanno cercando di adattarsi al mercato. Sarah Yamaguchi, celebre ginecologa di Los Angeles, racconta che “Il cotone è perfetto alleato della salute delle donne poiché non fa intrappolare l’umidità, cosa che fanno i materiali sintetici, come il nylon e lycra”.
Più adatti al proprio benessere, più chic e più sexy: sembra sia in atto una grande rivoluzione nel mondo della moda. E se per il momento la linea Pink del marchio di lingerie per eccellenza è rivolta soprattutto alle ragazze sportive, chissà quante aderiranno al ritorno della praticità, specie se è considerata di tendenza. Alcune già commentano che, in fondo, l’importante è il lato B che c’è sotto.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa