Categories: Stili e Tendenze

Seno piccolo: i consigli dalle passerelle per valorizzarlo (FOTO)

Seno piccolo sinonimo di poca femminilità? Al contrario. Avere il seno piccolo può essere una grande fortuna perché vi permette di essere eleganti anche con qualche centimetro di pelle scoperta in più, basta saperlo valorizzare con il giusto look, senza cadere nella volgarità. Come? I nuovi trend dell’estate 2016 non lasciano alcun dubbio: il vero protagonista sembra proprio essere il décolleté di dimensioni ridotte.

Via libera alle scollature molto profonde, che permettono di sfoggiare con orgoglio il seno senza rischiare fuoriuscite davvero poco chic, e ai mini dress in seta effetto sottoveste, perfetti per essere indossati senza reggiseno. Ma non solo. La moda primavera/estate 2016 svela il suo lato più intimo e mette (letteralmente) in mostra la lingerie. Non una semplice lingerie o banali completini intimi, ma vera e propria haute lingerie, resa ancora più originale e raffinata grazie all’uso di tessuti ricercati e di tagli e lavorazioni inconsueti.

Ecco, allora, spuntare delicatissimi e romantici bra tra abiti di mussola, camicie di seta e bluse in chiffon come quelli visti sulle passerelle di Dior, Balenciaga e Aquilano.Rimondi. Quelli iper femminili di Dolce&Gabbana sono in pizzo nero, dal mood retrò, ispirati agli anni Cinquanta. Versace li trasforma in micro fasce camouflage da indossare sotto giacche e cardigan per dare un twist savage urban al look, Gucci, invece, gioca sull’effetto trompe-l’œil. Al design minimal super cool dei micro bra visti sulla passerella di J.W. Anderson si contrappongono le linee sontuose dei top visti da Fausto Puglisi, i body e i corpetti boho in candido Sangallo di Philosophy di Lorenzo Serafini e i sexy corpetti di Leitmotiv.
Complessi addio. Ecco svelato il lato più sofisicato dela lingerie per valorizzare un seno piccolo.

AQUILANO.RIMONDI
BALENCIAGA
DIOR
DOLCE&GABBANA
DOLCE&GABBANA
DOLCE&GABBANA
DOLCE&GABBANA
DOLCE&GABBANA
J. W. ANDERSON
LEITMOTIV
STYLOSOPHY DI LORENZO SERAFINI
STYLOSOPHY DI LORENZO SERAFINI
DSQUARED2
FAUSTO PUGLISI
FAUSTO PUGLISI
FAUSTO PUGLISI
GUCCI
ERMANNO SCERVINO
VERSACE
VERSACE
EMANUEL UNGARO
EMANUEL UNGARO

fonte foto: vogue.com

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa