Categories: Stili e Tendenze

Stivaletti autunno/inverno: ce n’è per tutti i gusti!

L’estate è finita ed è il momento del cambio di stagione nel guardaroba personale! Avete già pensato alle scarpe per le stagioni fredde? Ecco qualche suggerimento per non perdere gli stivaletti più glamour presentati sulle ultime passerelle!

Tra i grandi protagonisti delle passate fashion week ci sono stati senza dubbio gli ankle boots, in ogni forma: dal tacco basso e comodo a quello elegante e alto, stampe particolari con il ritorno del bianco, dell’animalier e del tartan, ma soprattutto novità negli accessori e nei dettagli, come ad esempio il tacco bicolore oppure le nappe e gli inserti in vernice o in elastico.

Gli stivaletti autunno/inverno 2018/19 secondo i noti brand

Gli stivaletti sono la calzatura ideale per mixare eleganza e comodità, perfetti per affrontare le giornate frenetiche sempre con un tocco glamour.

Per questo i trend del momento li hanno riportati in auge, proponendoli in svariate versioni per tutti i gusti:

Roberto Cavalli ha presentato stivaletti con stampa pitonata, Trussardi ha optato per gli stivaletti rossi in pelle e Lacoste ha creato un modello color vinaccia in pvc.

Miu Miu propone il total white con un tacco sfavillante, mentre gli stivaletti di marca Loriblu spiccano con elementi come tacchi decorati con placche dorate o borchie e inserti in tessuto stretch.

Infine, Chanel ha osato con gli stivaletti in montone e pelle.

Il bello degli stivaletti? La versatilità!

Gli stivaletti sono la scarpa che sa abbinarsi a qualsiasi look, dalle mise più classiche all’abbigliamento moderno: proprio per questa versatilità anche quest’anno i marchi più importanti hanno puntato su questo intramontabile modello che dona slancio alla silhouette e valorizza la figura, anche con il tacco basso!

Insomma, una calzatura che non deve assolutamente mancare nel guardaroba di una fashion addicted!

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa