L’estate è finita ed è il momento del cambio di stagione nel guardaroba personale! Avete già pensato alle scarpe per le stagioni fredde? Ecco qualche suggerimento per non perdere gli stivaletti più glamour presentati sulle ultime passerelle!

Tra i grandi protagonisti delle passate fashion week ci sono stati senza dubbio gli ankle boots, in ogni forma: dal tacco basso e comodo a quello elegante e alto, stampe particolari con il ritorno del bianco, dell’animalier e del tartan, ma soprattutto novità negli accessori e nei dettagli, come ad esempio il tacco bicolore oppure le nappe e gli inserti in vernice o in elastico.

Gli stivaletti autunno/inverno 2018/19 secondo i noti brand

Gli stivaletti sono la calzatura ideale per mixare eleganza e comodità, perfetti per affrontare le giornate frenetiche sempre con un tocco glamour.

Per questo i trend del momento li hanno riportati in auge, proponendoli in svariate versioni per tutti i gusti:

Roberto Cavalli ha presentato stivaletti con stampa pitonata, Trussardi ha optato per gli stivaletti rossi in pelle e Lacoste ha creato un modello color vinaccia in pvc.

Miu Miu propone il total white con un tacco sfavillante, mentre gli stivaletti di marca Loriblu spiccano con elementi come tacchi decorati con placche dorate o borchie e inserti in tessuto stretch.

Infine, Chanel ha osato con gli stivaletti in montone e pelle.

Il bello degli stivaletti? La versatilità!

Gli stivaletti sono la scarpa che sa abbinarsi a qualsiasi look, dalle mise più classiche all’abbigliamento moderno: proprio per questa versatilità anche quest’anno i marchi più importanti hanno puntato su questo intramontabile modello che dona slancio alla silhouette e valorizza la figura, anche con il tacco basso!

stivaletti tendenze

Insomma, una calzatura che non deve assolutamente mancare nel guardaroba di una fashion addicted!