Categories: Eventi

Stylight Purple Day, lo shopping contro l’epilessia

L’epilessia, malattia riconosciuta dall’OMS come malattia sociale, colpisce oggi 63 milioni di persone in tutto il mondo (500.000 in Italia) e può cambiare la vita di chiunque, in qualsiasi momento. La piattaforma di moda Stylight ha organizzato un’asta di beneficenza online che coinvolge celebrities della moda, della tv e dello sport, influencer, brand e professionisti provenienti da tutti il mondo uniti proprio per aumentare la consapevolezza di questa malattia e raccogliere donazioni per la causa, attraverso la vendita di oggetti personali. Tra loro ci sono Alessia Marcuzzi, Cristina Lucchini direttore di Glamour Italia, Andrea Panconesi CEO di Luisaviaroma, Mariano di Vaio, Italia Independent, Olimpia Milano ed Elisa Taviti, fashion blogger.

L’occasione è quella dell’International Purple Day, istituito nel 2008 e dedicato proprio alla lotta con questa malattia contro la quale non esiste ancora una cura. Partita il 26 marzo, l’asta di beneficenza si concluderà il 2 aprile alle ore 8.00 e vedrà la vendita online di oggetti “purple”, unici e speciali, donati direttamente dagli ambasciatori coinvolti in questo progetto: ci saranno gli occhiali preferiti di Alessia, una borsa Moschino donata da Andrea Panconesi, un paio di occhiali da sole firmati dal brand Italia Independent, il bracciale Mercury by Mariano Di Vaio disegnato dall’influencer e realizzato con Cruciani in un’esclusiva versione total-purple, la baby candy bag Furla di Fiona Zanetti. Questi sono solo alcuni degli oggetti che potranno acquistare facendo la propria donazione in questa speciale sessione di shopping online.

Il ricavato dell’asta, suddiviso in maniera equa, sarà interamente devoluto alle Associazioni che si dedicano alla lotta all’epilessia. Per l’Italia, la beneficiaria sarà la Fondazione Lice.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa