Categories: Stili e Tendenze

Tendenze primavera 2015, la moda si tinge di azzurro (FOTO)

Sarà stata la magia della più celebre fiaba Disney Cenerentola ad ispirare i più noti stilisti nella scelta di questa tonalità pastello? Il nuovo colore trand della primavera incanta con la sua capacità di essere accosto facilmente in tutte le occasioni, dallo sportivo all’elegante senza perdere di bellezza, mai volgare, lo ritroviamo su tutte le passerelle della primavera estate 2015. Dal nuovissimo colore lanciato da Pantone con il suo fashion color report sulle tendenze primavera, lo scuba blue, tonalità di celeste acceso, al più languido celestino, la primavera più fashionista ha un solo colore: azzurro.
Cielo, mare, ghiaccio o sky blue, questo colore ha invaso le strade ed i cuori delle modaiole.

Roberto Cavalli lo utilizza nella tonalità celestino ghiaccio per rendere ancora più eterea la sua blusa ricamata, donandogli quel tocco bon ton.
Giorgio armani si lascia affascinare e contamina il suo adorato grigio facendolo diventare ghiaccio per i suoi elegantissimi pantaloni di seta.
Bottega Veneta osa e lo reinterpreta in total look, bermuda e maglia celeste acceso, come Costume National che lo accosta a shorts e giacchino corto in renna.

farfetch.com

Marieclaire.it

Anche il denim subisce il fascino del celeste cielo e ritorna alle colorazioni anni ottanta, chiarissime sia nei jeans proposti da Roberto Cavalli come negli abiti chemisier ideati da MM6 by Maison Martin Margiela molto apprezzati dalle più sportive e non, infatti, se saggiamente abbinati con sandali dal tacco alto come quelli di Valentino il look è totalamete stravolto.

marieclaire.it

stylosophy.it

Il cielo a portata di mano e anche di piede per le nuove scarpe e borse che si sono lasciate contaminare dalla bellezza di questa nuova tonalità primaverile che fa tanto bon ton, se si accosta al cardigan di Marc by Marc Jacobs, portato con mocassini di L’Autre Chose e borsa Dolce e Gabbana.
Ma può stupire con il suo animo rock ritrovato nella borsa falabella firmata da Stella McCartney che abbandona le tonalità scure per lasciarsi sedurre dal celeste, allora perchè non abbinarla con le sneaker modello Stann Smitt Adidas by Raf Simons, tanto in voga per questa primavera, o con i sandali flat di Gucci, per un look più casual.

Le tendenze primavera, dunque, richiamano tutte ai colori pastello ed in particolare al rivalutato celeste che era stato accantonato negli ultimi anni.
Sarà stata la voglia di magia o di un ritorno all’età fanciullesca, non si sa, ma questo colore piace proprio per la sua capacità di stupire in ogni accostamento.
È il caso di dire: ci attende una primavera celestiale.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa