Categories: Stili e Tendenze

Tezenis primavera 2016: unicorni e gelati sulla lingerie (FOTO)

Ebbene sì. Anche nella moda, come nella vita, tutto torna. La parola d’ordine per la primavera 2016 è customizzare, ovvero personalizzare, proprio come facevamo negli anni ’90. Sulle passerelle e nei negozi, spille e toppe rivestono t-shirt, jeans, vestiti, bomber, sneakers, borse e giubbini. E la lingerie? Ci ha pensato Tezenis a ricoprire reggiseni e slip di unicorni, gelati, margherite e limoni ed è subito caccia alla propria taglia.

Dopo la capsule collection dedicata a Barbie e al suo mondo rosa shocking, ora Tezenis, per la primavera/estate, punta sulla collezione Go Patch, composta non solamente da reggiseni senza ferretto e slip, ma anche da jeans boyfriend e smanicati in denim. La coloratissima tendenza sta facendo impazzire le più giovani, che non perdono l’occasione di postare il loro bottino sui social: Instagram, Twitter e Facebook si riempiono di foto e hashtag creati ad hoc per l’unicorno mania. Anche la bellissima cantante Rita Ora, testimonial d’eccezione per la campagna Tezenis autunno/inverno 2015-2016, è apparsa sul suo profilo Instagram indossando il bra con i due sorridenti coni gelato.

Ma c’è anche chi storce il naso o fa spallucce con aria indifferente. Pensate che voi non potreste mai indossare nulla di simile perché vestite solo di nero, grigio e bianco, o perché vi sentite ormai troppo cresciute, o perché se non è pizzo super sexy non è lingerie? Guardare queste immagini, forse, vi farà cambiare idea. Almeno per un istante.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa