Categories: News

Dolce&Gabbana lancia il suo primo frigorifero (FOTO)

Domenico Dolce e Stefano Gabbana non smettono mai di stupire, così hanno creato un frigorifero in edizione limitata, solo 100 pezzi disponibili, che sarà esposto per la prima volta al Salone Internazione del Mobile a Milano, il prossimo 12 aprile. Il frigo è stato realizzato in collaborazione con Smeg, azienda italiana specializzata in elettrodomestici.

Domenico, il siciliano, non perde mai di vista le sue origini, creando così un oggetto di vitale importanza per il popolo del sud, visto l’amore incodizionato nei confronti del cibo e della buona cucina.

Più che un frigorifero sembra una vera e propria opera d’arte. L’esterno è caratterizzato da colori vivaci e accesi, forme barocche, carretti siciliani e ovviamente non può mancare il simbolo della Sicilia: la trinacria, posizionata nella parte superiore del frigo.

credit photo: marieclaire.it

Ricorda quasi, soprattutto per la sua parte estetica, una ceramica di Caltagirone e di Santo Stefano di Camastra, paesi specializzati in oggetti di ceramica. Nonostante ciò, dentro è super tecnologico, pronto ad accogliere cannoli, granite e arancini.
Il suo prezzo è di quasi 26 mila euro, infatti, è uno dei frigoriferi più costosi al mondo.

Ancora una volta i due riescono a mixare tradizione e innovazione nelle loro creazioni, non resta che aspettare l’inizio della Milano Design Week.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa