Categories: NewsStili e Tendenze

Tiffany Cooper: una collezione per Karl Lagerfeld (FOTO)

Humour e autoironia sono alcuni dei tratti caratteriali ben noti dell’artista/illustratrice/fumettista Tiffany Cooper.

In questa stagione, la stilista ha creato una mini-collezione di abbigliamento e accessori ready-to-wear ispirata al magnate settantanovenne Karl Lagerfeld, mostrando il suo senso mordente al passo con la moda e al contempo umoristico.
Dopo varie ricerche è riuscita a rappresentarlo fedelmente con la sua inseparabile Choupette, realizzando T-shirt e felpe dove i due si dilettano a suonare l’Ukulele (classico strumento hawaiano) sulla spiaggia di Tahiti, o illustrando egregiamente un’improvvisata danza frenetica di Lagerfeld davanti agli occhi della sua amica a quattro zampe piuttosto perplessa, o per concludere una bella passeggiata su pattini a rotelle verso nuove avventure.
Per quanto riguarda gli accessori, la fantasia non manca neanche qui: con un guscio di Iphone, slip-on, pochette, borsa, cappelli e gioielli, che prendendo le sembianze e il piccolo viso di Choupette, alternandosi tra tra la realizzazione in patch e la semplice stampa.

www.huffingtonpost.co.uk

Tiffany Cooper sarà anche uno dei collaboratori della prossima edizione del Daily Karl e del log Karl Lagerfeld, preparando (anche) un cartone animato sul Kaiser della moda, unendo l’arte del graphic design al mondo colorato dei cartoon, in stile del tutto pop.

La collezione sarà disponibile dal 4 Aprile esclusivamente nei concept stores Karl Lagerfeld di Berlino, Amsterdam e Parigi, e sul sito di shopping online Net-à-Porter.

www.style.it
www.style.it
www.style.it
www.style.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa