Categories: CelebritiesEventi

Tommy Hilfiger story, lo stilista pubblica le sue memorie

È atteso per il prossimo autunno il lancio del libro dedicato a Tommy Hilfiger, fondatore dell’omonimo marchio americano. A 63 anni e in concomitanza con i festeggiamenti per i 30 anni della griffe, lo stilista statunitense ha deciso di raccontarsi in un memoir a cura di Ballantine Books, casa editrice di proprietà di Random House del gruppo Bertelsmann. Tommy Hilfiger nasce il 24 marzo del 1951 ad Elmira, un piccolo paese nello Stato di New York; è il secondo dei nove fratelli Hilfiger, una famiglia irlandese cattolica.

All’interno del libro Hilfiger racconterà storie personali legate alla sua giovinezza e agli anni formativi, gli inizi e il suo lavoro all’interno dell’industria della moda, i trionfi, i successi e gli insuccessi e tutto ciò che ha caratterizzato il percorso che lo ha portato alla costruzione di un marchio multimilionario conosciuto a livello globale. Il brand, conosciuto per uno stile tipicamente americano, propone una linea sia maschile che femminile prêt-à-porter, una linea denim, ma anche abbigliamento per bambini, accessori, profumi e articoli per la casa e valige.

“Questo tornare sulle mie esperienze nel mondo della moda da più di 30 anni ha costituito per me un’avventura entusiasmante, dove ho ripercorso le tappe che hanno definito, allo stesso tempo, la mia carriera e la mia vita“, ha dichiarato lo stilista. “Sono sempre convinto che il meglio debba ancora venire, ma finora questa è stata l’avventura di una vita“.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa