Categories: Eventi

Tutto Sposi: l’evento napoletano dedicato al matrimonio (FOTO)

Tutto Sposi, l’evento più grande d’Italia dedicato al mondo del wedding, giunge alla sua 27.ma edizione. Inaugurato lo scorso 17 ottobre, sarà aperto al pubblico fino alla prossima domenica 25 ottobre.
È nella città di Napoli che, pizzi, sete, georgette, cristalli, chiffon e bianco assoluto, sfilano sul white carpet e danno vita ad una futura sposa di classe, prestigio ed eccelsa sartorialità. L’abito da sposa, quello che tutte le donne sognano, prende vita da tessuti esclusivi e si mostra attraverso stili ricercati e insoliti, portando in scena una sposa sensuale, romantica, decisa e all’avsnguardia.

Il mondo del matrimonio è uno di quei settori che mai verrà travolto dall’onda della crisi economica, ed è per questo che si cerca di investire al massimo, interpretando le più disparate esigenze e cercando di accontentare tutte, proponendo un’ampia gamma di abiti. È proprio questo che Tutto Sposi cerca di realizzare, dando vita ad un vero e proprio show live allietato dal Forum della Famiglia tenutosi durante l’inaugurazione, dalla presenza di ospiti vip, tra i quali Laura Torrisi, Giulio Berruti e Fabrizio Corona, grazie ai quali si è registrato un incremento del pubblico rispetto alle passate edizioni. Altra novità, che ha permesso un maggiore afflusso di visitatori e alzato lo standard d’età, è stata l’attenzione rivolte non solo alle prime nozze, ma anche a seconde o terze.
Protagonista indiscusso, comunque, rimane l’intero mondo del matrimonio, in tutte le sue diverse sfaccettature, per presentare le migliori tendenze, che siano legata all’abito, ma anche al ricevimento, al make-up e persino al viaggio di nozze.

Quest’anno, poi, il concorso “Miss Tutto Sposi”, incoronerà regina della passerella una ragazza che avrà partecipato come modella alle sfilate degli stilisti e indossato 15 abiti messi da loro a disposizione. La giuria chiamata a votare, sarà composta da fashion blogger, wedding planner e giornalisti, che oltre alla fascia di Miss, avranno anche l’onore di consegnare alla fortunata vincitrice un contratto di lavoro, per sfilare durante la serata conclusiva del 25 ottobre. Ancora, tra le novità previste per quest’anno, c’è la partecipazione al concorso aperta agli uomini, che potranno concorrere per l’assegnazione della fascia e accompagnare la Miss, oltre a ricevere un contratto di lavoro.

Tutto, qui, appare come destinato a rendere indimenticabile e come sempre sognato il giorno del proprio “sì”. Uno sguardo attento è rivolto sicuramente alle ultime tendenze, a questo mondo della moda che muta rapidamente e alla ricercatezza dei tessuti, in modo da poter presentare solo il meglio che possa esserci sul mercato. Alle spalle dell’evento, un equipe specializzata, ne cura il lavoro in modo certosino, mettendoci impegno, passione, per tessere sogni e regalare emozioni.
Il meraviglioso mondo dello chiffon, firmato Tutto Sposi, continua ad affascinare e ricevere innumerevoli fans dell’amore e dello stile.

Credit Photo: www.tuttosposi.it
Credit Photo: www.ilsecolonuovo.it
Credit Photo: www.panoramasposi.it
Credit Photo: www.tuttosposi.it
Credit Photo: www.tuttosposi.it
Credit Photo: www.tuttosposi.it
Credit Photo: www.tuttosposi.it
Credit Photo: www.tuttosposi.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa