Categories: News

Where’s Karl? Un libro divertente su Karl Lagerfeld (FOTO)

Con “Where’s Karl?” gli autori Ajiri A. Aki, Stacey Caldwell e la disegnatrice Michelle Baron, reinterpretano in chiave fashion il celebre libro per bambini di Martin Handform, “Dov’è Wally?” dove il lettore deve trovare tra tantissime figure il personaggio con la marinière bianca e rossa.

Questa volta però, il lettore dovrà cercare il direttore creativo di Chanel, lo stilista Karl Lagerfeld, che si nasconde tra shooting a Dubai, tra il Met Gala a New York, tra tantissime sfilate, tra i più esclusivi e moltissimi set fotografici.

credit photo: marieclaire.it

A rendere tutto ciò più interessante è che vi sono raffigurati molti altri personaggi del fashion system all’interno del libro, cercando così di far passare in secondo piano lo stilista e di rendere la ricerca molto più divertente. Vi sono personaggi del calibro di Kim Kardashian, Anna Wintour, Beyoncè, Suri Cruise, Riccardo Tisci e perfino Hello Kitty.

Lettrici fashion, munitevi di una lente d’ingrandimento e cercate di scoprire dove si nasconde lo stilista di 82 anni
che dirige ben due case di moda: Chanel e Fendi, oltre alla sua linea ovviamente.

credit photo: damarivergara.com

Il libro è uscito da poco più di un mese nelle edizioni Penguin Random House. Se siete veramente appassionate di moda e amate Karl Largerfeld, cosa aspettate per acquistarlo? È un ottimo passatempo e perché no, può essere anche un’idea graziosa per fare il regalo di Natale alle vostre amiche fashion. Il prezzo è di 17.50 euro ed oltre che acquistarlo nelle varie librerie, italiane e non, si può anche comperare online.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa