Categories: NewsStili e Tendenze

Un must che non tramonterà mai: il black&white (FOTO)

Elegante e chic il black&white da sempre è l’abbinamento per eccellenza per completare l’outfit perfetto, un classico intramontabile adatto per vari eventi. Dai matrimoni alla serata con le amiche, dalla mattina al mare, al pomeriggio passato tra i negozi di un centro commerciale. Due colori basici, semplici e raffinati che regalano eleganza e savoir faire. Il bianco, colore della delicatezza e della purezza, il nero che richiama l’oscurità offrendo una vena di mistero: insieme regalano al look forza e sicurezza, il connubio perfetto per la donna moderna di città.

Binomio di classicità e raffinatezza il black&white può essere abbinato in vari modi senza dare troppo nell’occhio. La scelta dei capi deve essere il più semplice possibile: la giacca mono o doppio petto, la T-shirt basic, il pantalone elegante, il pullover oversize. L’abbinamento black&white può essere di due tipi: ogni colore è destinato a una precisa categoria merceologica, come la giacca a doppiopetto bianca e i pantaloni neri, o invece, abbinare una maglia nera a un pantalone bianco sporty. Sulle passerelle passate e nei cataloghi di moda 2015 l’intramontabile look bianco e nero spopola e conquista tutti, diventando uno degli abbinamenti più ‘in’ per gli outfit estivi di quest’anno. Eleganza e classe distinguono questi due colori opposti che regalano sempre look trendy senza tempo e senza età.

Il black&white si declina non solo in capi caratterizzati dal più classico tinta unita, ma anche con vestiti in fantasia, regalandoci look optical bianchi e neri, a quadri e a righe verticali e orizzontali in stile anni ’70. I motivi geometrici spiccano sulle passerelle, facendo tornare di moda il piedipull, fantasia presente sia sui vestiti che sugli accessori come pochette e borse.

robadadonne.it
pursesandi.net
ireneccloset.com
ireneccloset.com
lefreaks.com
scentofobsession.com
glamourmarmalade.com
www.ebay.it
www.ariannaboutique.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa