Elegante e chic il black&white da sempre è l’abbinamento per eccellenza per completare l’outfit perfetto, un classico intramontabile adatto per vari eventi. Dai matrimoni alla serata con le amiche, dalla mattina al mare, al pomeriggio passato tra i negozi di un centro commerciale. Due colori basici, semplici e raffinati che regalano eleganza e savoir faire. Il bianco, colore della delicatezza e della purezza, il nero che richiama l’oscurità offrendo una vena di mistero: insieme regalano al look forza e sicurezza, il connubio perfetto per la donna moderna di città.

Binomio di classicità e raffinatezza il black&white può essere abbinato in vari modi senza dare troppo nell’occhio. La scelta dei capi deve essere il più semplice possibile: la giacca mono o doppio petto, la T-shirt basic, il pantalone elegante, il pullover oversize. L’abbinamento black&white può essere di due tipi: ogni colore è destinato a una precisa categoria merceologica, come la giacca a doppiopetto bianca e i pantaloni neri, o invece, abbinare una maglia nera a un pantalone bianco sporty. Sulle passerelle passate e nei cataloghi di moda 2015 l’intramontabile look bianco e nero spopola e conquista tutti, diventando uno degli abbinamenti più ‘in’ per gli outfit estivi di quest’anno. Eleganza e classe distinguono questi due colori opposti che regalano sempre look trendy senza tempo e senza età.

Il black&white si declina non solo in capi caratterizzati dal più classico tinta unita, ma anche con vestiti in fantasia, regalandoci look optical bianchi e neri, a quadri e a righe verticali e orizzontali in stile anni ’70. I motivi geometrici spiccano sulle passerelle, facendo tornare di moda il piedipull, fantasia presente sia sui vestiti che sugli accessori come pochette e borse.