Categories: Eventi

Valentino presenta Wonder Woman, una speciale installazione tutta al femminile (FOTO)

Milano è entrata già dal 12 aprile nel vivo di una delle settimane più creative dell’anno. Stiamo parlando del Salone del Mobile 2016, in cui arte e moda diventano un unico binomio, all’insegna dell’energia dei brand, che anche quest’anno hanno dato via a collaborazioni, nonché nuove collezioni e creazioni originali. È il caso della maison Valentino, che in occasione della design week ha realizzato una speciale installazione in collaborazione con uno degli street artist più importanti del panorama romano, SOLO. L’installazione si chiama Wonder Woman Valentino e vuole celebrare l’omonima capsule collection realizzata da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi della maison.

Lo street artist SOLO, scelto proprio per la sua propensione nella reinterpretazione dei supereroi, ha realizzato una vera e propria opera d’arte all’interno dello store monomarca Valentino (via Montenapoleone 20). Il progetto è però uno itinerante, che lo vedrà esibirsi dal vivo, coinvolgendo anche i clienti e i passanti nella realizzazione di altri murales negli store di Roma e New York. Si tratta di un personale viaggio narrativo all’interno delle opere, ma allo stesso tempo teso alla condivisione. Non a caso i murales andranno a rispecchiare la città che li ospita, diventando così installazioni del tutto speciali e uniche. Wonder Woman è un vero omaggio alle donne forti e indipendenti, in grado di portare avanti le proprie idee in qualunque situazione. Con stile, questo è certo.

Fonte Foto: elle.it
Fonte Foto: elle.it
Fonte Foto: elle.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa