Categories: Stili e Tendenze

Vestirsi da albero di Natale, la nuova mania delle feste (FOTO)

Lo spirito natalizio manda in tilt le famiglie di tutto il mondo, coinvolgendo popolazioni su popolazioni ad addobbare e riempire le proprie case e città di luci, nastrini, colori e alberi di natale. Il tutto per celebrare una delle feste più attese dell’anno in cui chi è piccolo sogna ad occhi aperti l’arrivo di Nabbo Natale, mentre chi è più grande ritorna a sognare. Negozi aperti per lo shopping natalizio anche di notte, gioiellerie e pasticcerie pronte per ogni gusto o necessità e la moda anche in questo caso lascia il suo segno.

È giusto rimanere in tema e riempire d’aria natalizia i luoghi più cari, ma il buon gusto deve essere sempre con noi. Il periodo ha dato in testa a molta gente, non distinguendo più ciò che è bello da vedere a ciò che può diventare ridicolo se eccessivo. L’ultima tendenza che viene dal web è quella di trasformare il famoso albero di natale in veri e propri abiti. Infatti adesso fare il semplice albero di natale nell’angolo del proprio salotto è troppo banale. Questi prendono dunque vita e vengono indossati dalle persone vere e proprie. La mania ha anche coinvolto alcune star del mondo della musica come Katy Perry e Lady Gaga che durante alcune performance o all’arrivo di party esclusivi natalizi, hanno sfoggiato il loro look da albero di natale.

È possibile acquistare gli abiti a forma di albero di natale sui siti online oppure fai da te: basta acquistare del tessuto verde chiaro, con il quale imbastire il proprio costume. A seconda che sia per una donna o per un uomo si può disegnare in modo diverso, ma l’importante è che venga fatto sfrangiato verso il basso o tagliato con le forbici a zig zag, per dare l’idea delle punte del pino. Per completare il tutto basta aggiungere poi dei collant marroni scuro con delle scarpette marroni che andranno poi a rappresentare il tronco. Il tutto per un outfit fuori dal comune.

www.vegaoo.it
it.dreamstime.com
www.ilsecoloxix.it
occhioallatendenza.com
occhioallatendenza.com
m.photo.tamtay.vn
themodeisinthemind.blogspot.com
it.dreamstime.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa