Categories: Come Vestirsi

Come vestirsi a Pasquetta (FOTO)

L’outfit della Pasquetta si decide sempre all’ultimo minuto, si è sempre indecise e confuse su cosa sfoggiare, non si sa mai se il look è giusto oppure è troppo casual. Noi di Blog di Moda abbiamo la soluzione, ecco alcuni outfit che vanno benissimo per questo lunedì in base a dove si trascorrerà.

Campagna

Se si decide di trascorrere la Pasquetta in campagna in compagnia di amici occorre avere un outfit molto comodo. Bisogna indossare dei leggings o dei jeans, non troppo aderenti, meglio evitare quelli a vita alta, dopo tante ore potrebbero dare fastidio. Per il sopra o una felpa o se fa particolarmente caldo una bella t-shirt. Assolutamente vietate le maglie troppe vistose, ricordate che è pur sempre una scampagnata. Le scarpe, invece, decisamente sportive.

credit photo: zara
credit photo: index

Mare

Se si è fortunate e si può già trascorrere la Pasquetta al mare ci si può sbizzarire con vari look. Si possono sfoggiare dei jeans, dei pantaloni modello culotte, senza calze, oppure una gonna lunga morbida, da indossare con le sneackers. Di sopra si può abbinare qualsiasi maglia, basta che non sia troppo elegante. Ricordate di indossare anche un giubboto di pelle, non è ancora tempo per scoprirsi troppo.

credit photo: zara
credit photo: zara
credit photo: zara

Ristorante

Se infine si festeggia in un ristorante insieme alla famiglia si può sfoggiare un outfit leggermente più elegante, ma non troppo. Si possono indossare dei pantaloni a zampa con dei tacchi, mentre sopra una giacca, modello uomo. Se si vogliono evitare le scarpe alte, vanno benissimo dei jeans , con una camicia, giacca e scarpe comode.

credit photo: zara
credit photo: zara
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa