Categories: Come Vestirsi

Come vestirsi per una vacanza in Grecia (FOTO)

Meta ambita in tutta Europa, nonostante la crisi che sta attraversando, la Grecia è il luogo in cui giovani e adulti decidono di trascorrere le proprie vacanze. Un po’ per il mare, un po’ per il clima mediterraneo, un po’ per le meravigliose strutture storiche, la Grecia è simbolo di holiday ma con un gusto chic-retrò.

La chiave giusta per affrontare dei giorni di vacanza nelle acque magiche della Grecia è il saper abbinare i propri abiti al panorama paradisiaco con colori e sfumature che richiamano il blu del mare, l’azzurro delle pareti delle città, il bianco dei palazzi e lunghe scalinate che caratterizzano questa terra dalla forte storia che la precede.

E dagli antichi Greci oggi abbiamo ereditato quei sandali alla schiava che sono diventati un vero must per le giornate di vacanza, da abbinare ad abitini corti con spalline calate, o abiti lunghi velati. O quei fantastici foulard velati che danno un tocco elegante al total look, da usare anche come fasce per capelli.

Ma l’abito a cui non si può rinunciare per un viaggio in Grecia è il vestito bianco classico che risalta l’abbronzatura e il proprio colore degli occhi abbinato ad una chioma mossa lasciata sciolta. La brezza del vento farà il suo gioco nelle chiare sere d’estate adattate ad un total look colorato come il fucsia, adatto per l’estate, o l’azzurro cielo che richiama i colori tipici del paese. Cappelli in paglia e gonne lente per passeggiate romantiche sui moli delle più belle città greche in tessuti leggeri come il lino. Lunghi kaftani da abbinare ad ampie borse da mare perfette per una gita in barca.

Come vestirsi per una vacanza in Grecia è molto semplice, basti pensare a cosa fa stare comode e leggere con i colori e le simmetrie della famosa Grecia. L’estate è inoltrata e lo stile con essa, in vacanza più che mai.

www.unadonna.it
fidyabeauty.com
www.beautydea.it
matrimonio.pourfemme.it
www.marieclaire.it
news.mtv.it
www.freakyfridayblog.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa