Meta ambita in tutta Europa, nonostante la crisi che sta attraversando, la Grecia è il luogo in cui giovani e adulti decidono di trascorrere le proprie vacanze. Un po’ per il mare, un po’ per il clima mediterraneo, un po’ per le meravigliose strutture storiche, la Grecia è simbolo di holiday ma con un gusto chic-retrò.

La chiave giusta per affrontare dei giorni di vacanza nelle acque magiche della Grecia è il saper abbinare i propri abiti al panorama paradisiaco con colori e sfumature che richiamano il blu del mare, l’azzurro delle pareti delle città, il bianco dei palazzi e lunghe scalinate che caratterizzano questa terra dalla forte storia che la precede.

E dagli antichi Greci oggi abbiamo ereditato quei sandali alla schiava che sono diventati un vero must per le giornate di vacanza, da abbinare ad abitini corti con spalline calate, o abiti lunghi velati. O quei fantastici foulard velati che danno un tocco elegante al total look, da usare anche come fasce per capelli.

Ma l’abito a cui non si può rinunciare per un viaggio in Grecia è il vestito bianco classico che risalta l’abbronzatura e il proprio colore degli occhi abbinato ad una chioma mossa lasciata sciolta. La brezza del vento farà il suo gioco nelle chiare sere d’estate adattate ad un total look colorato come il fucsia, adatto per l’estate, o l’azzurro cielo che richiama i colori tipici del paese. Cappelli in paglia e gonne lente per passeggiate romantiche sui moli delle più belle città greche in tessuti leggeri come il lino. Lunghi kaftani da abbinare ad ampie borse da mare perfette per una gita in barca.

Come vestirsi per una vacanza in Grecia è molto semplice, basti pensare a cosa fa stare comode e leggere con i colori e le simmetrie della famosa Grecia. L’estate è inoltrata e lo stile con essa, in vacanza più che mai.

Tag: