Categories: News

Vestite come matrioske: il cartone Masha e Orso conquista il mondo della moda (FOTO)

Il cartone più amato dai bambini, Masha e Orso, attualmente al cinema, sembra aver influenzato particolarmente le ultime tendenze invernali. Già quest’estate erano tornati in voga i capi hippie o gipsy, a partire dalle innumerevoli fantasie floreali, con gonne lunghe e larghe. L’idea è perdurata nella stagione fredda, in cui i motivi a fiori hanno invaso il guardaroba, sostituendosi ai soliti nero, grigio e blu. Bordeaux, rosso, verde nelle varie tonalità, abbinati come forme geometriche o disegni arabescati, sono diventati i nuovi protagonisti dei vari outfit. Quello che serve per completarli e arricchirli sono gli accessori, meglio se dal gusto etnico. Colbacchi o polsini di pelo, pellicce, zoccoli, maglioni con disegni vi renderanno delle vere e proprie matrioske. Ecco qualche idea per copiare il russian style, tanto in voga anche in città: del resto, bisogna combattere il freddo con il look giusto.

Perfetti i ricami di Zara, che risaltano sul nero e donano vivacità, così come il colbacco nero che dona un tocco di eleganza. Caldi e comodissimi sono invece i maglioni lunghi in lana con il cappuccio. Ai piedi quello che ci vuole sono un paio di Ugg con le frange o gli zoccoletti Prima Donna, disponibili in nero, arancio e beige con il pelo.

Si può prendere spunto anche dalle passerelle: stivali di pelo, completini in lana, poncho, vestiti lunghi e variopinti e pellicce non fanno certo passare inosservate.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa