Categories: News

Victoria’s Secret dice addio ai bikini (FOTO)

L’iconico sacchetto a righe rosa, i completini intimi sexy e ricercati, la sfilata più attesa e chiacchierata del mondo della moda, questi sono alcuni dei tratti inconfondibili di Victoria’s Secret.
Il marchio più noto al mondo per quanto riguarda la lingerie e i bikini dirà addio ad un pezzo di storia, la sua linea di costumi.

Dal 1994 Victoria’s Secret aveva deciso di dare uno spazio anche alla moda mare lanciando tantissime modelle, che sono diventate dei simboli come Heidi Klum, Gisele Bundchen e Alessandra Ambrosio. A gennaio i più recenti angeli tra cui Tyra Banks, Candice Swanepoel e Sara Sampaio erano volati a Bora Bora per scattare la nuova, e ormai ultima, campagna di costumi.
La notizia ufficiale verrà data tra meno di un mese, ma ora a preannunciarla è BuzzFeed News, secondo il quale la collezione estate 2016 sarà l’ultima ad essere prodotta e messa in vendita.

L’azienda americana L Brands, che possiede il marchio, aveva detto all’inizio dell’anno scorso che i bikini rappresentavano un introito di $ 500 milioni annui, che corrispondono al 6,5% del ricavato totale. Dallo scorso agosto le vendite hanno registrato un calo e quindi si è deciso di cambiare strategia di marketing.

A casa Victoria c’è aria di novità, perché se da un lato scompariranno i costumi da bagno i negozi inizieranno con la linea sport. Il marchio è già impegnato nell’activewear, ma Les Wexner, l’amministratore delegato di L Brands, ha dichiarato che il brand ha voluto restringere i propri campi di interesse per semplificare il sistema operativo.
Rimarranno attivi i settori Victoria’ s Secret lingerie, Victoria’s Secret beauty, e il settore Pink.

Fonte foto: https://www.victoriassecret.com/swimwear/shop-the-lookbook
Fonte foto: https://www.victoriassecret.com/swimwear/shop-the-lookbook
Fonte foto: https://www.victoriassecret.com/swimwear/shop-the-lookbook
Fonte foto: https://www.victoriassecret.com/swimwear/shop-the-lookbook
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa