Categories: Eventi

Virginia Raffaele: “lo stesso abito di Emma? Solo un caso” (FOTO)

Durante la quarta serata del Festival di Sanremo, l’attrice Virginia Raffaele è salita sul palco dell’Ariston nei panni di Belen Rodríguez. Si tratta di uno degli sketch più divertenti, nonché cari ai suoi fan, con cui la Raffaele ha esordito all’inizio della sua carriera televisiva. Poco dopo l’inizio della sua esibizione, sono comparse alcune foto che hanno fatto subito il giro del web, che testimoniano una netta somiglianza tra il primo abito indossato dalla Raffaele e una jumpsuit sfoggiata qualche tempo prima da Emma Marrone.

Stesso stilista, Mario Dice, nonché stesso modello. Casualità o ironia pungente? Per molti non è stata infatti casuale la scelta dell’attrice, che avrebbe potuto così sottolineare il conflitto passato tra la Marrone e Belen, a causa di Stefano De Martino. Una cura dei dettagli che rappresenta a pieno le esibizioni di Virginia.

Durante la conferenza stampa che anticipa la finalissima del Festival di Sanremo, l’attrice ha dichiarato però che la somiglianza tra l’abito indossato nei panni della showgirl argentina sul palco dell’Ariston e quello di Emma è stata solo una pura casualità. Che il popolo del web abbia troppa fantasia?

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa