Durante la quarta serata del Festival di Sanremo, l’attrice Virginia Raffaele è salita sul palco dell’Ariston nei panni di Belen Rodríguez. Si tratta di uno degli sketch più divertenti, nonché cari ai suoi fan, con cui la Raffaele ha esordito all’inizio della sua carriera televisiva. Poco dopo l’inizio della sua esibizione, sono comparse alcune foto che hanno fatto subito il giro del web, che testimoniano una netta somiglianza tra il primo abito indossato dalla Raffaele e una jumpsuit sfoggiata qualche tempo prima da Emma Marrone.

12735576_10206916701450107_1183840375_n

Stesso stilista, Mario Dice, nonché stesso modello. Casualità o ironia pungente? Per molti non è stata infatti casuale la scelta dell’attrice, che avrebbe potuto così sottolineare il conflitto passato tra la Marrone e Belen, a causa di Stefano De Martino. Una cura dei dettagli che rappresenta a pieno le esibizioni di Virginia.

Durante la conferenza stampa che anticipa la finalissima del Festival di Sanremo, l’attrice ha dichiarato però che la somiglianza tra l’abito indossato nei panni della showgirl argentina sul palco dell’Ariston e quello di Emma è stata solo una pura casualità. Che il popolo del web abbia troppa fantasia?