Categories: Yes or Not

Yes or Not, la jumpsuit che piace alle star (FOTO)

Lanciate nei primi anni del Novecento, le jumpsuit sono tornate a essere, già da qualche anno un vero e proprio must have. Un capo comodo e versatile, da indossare a seconda del modello, tutti i giorni oppure in occasioni speciali. Ce ne sono davvero di tutti i tipi, di varie lunghezze e materiali, da quelle di seta o pizzo a quelle in denim, da abbinare con sandali, sneakers, pumps oppure zeppe. Basta cambiare scarpe e accessori, dai gioielli alle borse, per renderle adatte a qualsiasi occasione, costruendo outfit anche molto diversi tra loro. Le star le adorano e le sfoggiano in qualsiasi occasione, dai red carpet agli eventi più glam, ma anche nella vita di tutti i giorni, in versioni più easy o sporty chic. Noi di Blog di Moda abbiamo analizzato qualche look sfoggiato dalle celebrieties, scoprendo anche qualche errore di stile.

YES

Lupita Nyong’o non sbaglia un colpo, sfoggiando in ogni occasione look davvero ricercati e curati nel minimo dettaglio. L’abbiamo vista alla cerimonia degli Oscar con uno splendido abito firmato Calvin Klein che l’ha resa una delle star meglio vestite della cerimonia di premiazione, mentre in questa foto l’attrice sfoggia un jumpsuit nera, semplice, senza spalline, con scollo a cuore. Una tuta che avvolge, mettendo in evidenza il suo corpo esile e grazioso. A rendere il look davvero speciale, le pumps nere a pois bianchi e la piccola clutch.

NO

Davvero troppo carica questa jumpsuit indossata dalla cantante britannica Jessie J. Le righe e le decorazioni dorate sembrano scontrarsi su questa tuta che può essere facilmente scambiata per un albero addobbato per le festività natalizie. Come se non fosse già troppo, Jessie abbina il tutto a paio di orecchini chandelier e un bracciale nero, molto spesso, che avvolge in maniera troppo aggressiva il suo polso. Le uniche a salvarsi sono le scarpe, semplici e aperte, che vengono però appesantite da un look decisamente out.

YES

A dimostrazione che le jumpsuit non devono essere sempre super eleganti, ecco questa tuta in denim sfoggiata da Rihanna, in un look casual ma ricercato. Gli scarponi Timberland danno al look un aspetto più rilassato, dal sapore hip hop, che la cantante ammorbidisce con l’aggiunta di una catenina dorata intorno alla testa. Un super colier dorato completa questo outfit da vera e propria ghetto girl.

NO

Jennifer Lopez riesce sempre a stupire e affascinare i suoi fan con look davvero strepitosi. Alla cerimonia degli Oscar l’abbiamo vista nei panni di una vera principessa con un bellissimo abito firmato Elie Saab, caratterizzato da una scollatura mozzafiato. Questa jumpsuit di Zuhair Murad non le dona però affatto. Il colore metalizzato è decisamente troppo e allarga le sue forme già abbondanti, così come il fiocco nero che le cinge la vita. La cantante dovrebbe invece puntare su modelli che slancino il più possibile il suo fisico.

YES

Victoria Beckham è una vera esperta in fatto di stile. L’ex Spice Girl ha infatti da poco presentato la sua collezione durante la New York Fashion Week. L’eleganza e la cura dei dettagli la caratterizzano, come dimostra anche questa jumpsuit con pantaloni a palazzo, scollo a cuore e una piccola clutch davvero chic.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Share
Published by
Marta Bandini

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa