Categories: Eventi

Milano Fashion Week: gli eventi moda accessibili al pubblico (CALENDARIO)

In concomitanza con la Milano Fashion Week (25 febbraio-3 marzo) e l’Expo 2015 (1 maggio-31 ottobre), a Milano sarà possibile partecipare a vari eventi moda aperti al pubblico.

A partire dal 24 febbraio, il capoluogo lombardo ospiterà eventi glamour di ogni genere: cocktail party, mostre fotografiche, festival, esposizioni, esibizioni dedicate agli anni ’60 e molto altro ancora, a cui sarà possibile partecipare senza il possesso dell’invito.

Ecco dunque il calendario ricco di eventi glamour che ci accompagnerà durante la Milano Fashion Week, e non solo.

24 Febbraio

Metroweb: una mostra d’arte a scopo benefico intitolata “Sopra il sotto: tombini art” e realizzata in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda. Via Montenapoleone e Via Sant’Andrea, dalle h 20. La mostra continuerà fino a gennaio 2016.

25 Febbraio

-Mostra FASHION REMAKE in Expo Gate: sei giovani fashion designers diplomate allo IED di Milano presenteranno la loro collezione dedicata alla moda eco-sostenibile. 23/02 – 3/03 h. 10-20, Via Luca Beltrami (Cairoli).

26 Febbraio

The Vogue Talents Corner.Com: Via Sant’Andrea 6, h 19.30. Su invito. Aperta al pubblico dal 26/2 all’1/3 dalle 10 alle 19.

I Am Pop” (Exhibition&Sales): si tratta dell’esibizione di una straordinaria collezione di abiti e accessori tutti rigorosamente anni ’60, accompagnati da fotografie realizzate da Alfredo Sabbatini. Dalla moda spaziale e avveniristica di Courrèges e Paco Rabanne, agli abitini in jersey dai colori fantasmagorici di Emilio Pucci, all’uso del ricamo optical a pailette bianche e nere di Antonelli, alle forme svasate di Enzo, Ted Lapidus, Guy Laroche e Pier Cardin. Hotel BOSCOLO, Corso Matteotti, 42, dal 20 Febbraio al 3 Marzo.

28 Febbraio

Mostra fotografica Marina Rinaldi: aperta al pubblico il 28/2 e l’1/3 dalle 10 alle 19. Via Formentini 12.

Fashion at 5vie: distretto 5vie, aperto al pubblico dalle h 19.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa